''BIANCO VS COLORE'' (2008)

Due capitali dell'arte contemporanea, Torino e Parigi, due gallerie, due generazioni di artisti a confronto, due concetti cromatici. Sono gli ingredienti di Bianco contro Colore, la mostra che Superego Editions presenta alla Galleria Porta Palatina 13 e che sarà inaugurata il 4 dicembre in contemporanea e in collegamento video diretto con la Galleria Scagliola, nella capitale francese, dove prenderà il via la personale di Andrea Branzi, le cui opere saranno presenti in entrambe le esposizioni, quella torinese e quella parigina.

L'idea di Bianco contro Colore è quella di presentare ceramiche realizzate da designer, architetti e artisti, e prodotte in accordo con gli artisti da Superego Editions, suddividendole secondo il loro stile cromatico, anche spazialmente in due stanze della galleria, una con asettici muri bianchi e l'altra con coloratissime pareti. Da una parte ci saranno, quindi, i lavori bianchi dei “veterani”, da Emmanuel BabledLino Sabatini, a Marcello Morandini, dall'altra le opere colorate dei “giovani” o di chi, fra i “veterani”, ha deciso di affrontare un discorso pop. In questa parte troveranno, quindi spazio, ceramiche di artisti come Pixelpancho o come uno dei Superego editorsAndrea Visconti, a Corrado Bonomi o Massimo Giacon.

Tutti i lavori esposti alla Galleria Porta Palatina 13  per Bianco contro Colore, che rimarrà allestita per tutto dicembre, saranno pezzi numerati, pezzi unici o prototipi e, visto il periodo, possono diventare anche un prezioso regalo d'arte per Natale.

Dal 4 dicembre alla Galleria Porta Palatina 13 di Torino in collegamento video in diretta con la personale di Andrea Branzi a Parigi.
Con Superego Editions le ceramiche di design di “Bianco contro Colore” un confronto cromatico fra due generazioni di artisti.