Trovasta 2009

COMUNICATO STAMPA
Evento: Mostra d´arte contemporanea "FOTO&GRAFFIATI" 15 Agosto 2009 Trovasta-Pieve di Teco (Imperia)

Il tradizionale appuntamento di Trovasta (Pieve di Teco), delizioso borgo dell´entroterra imperiese, con l´arte contemporanea, che conta già sei edizioni, quest´anno si arricchisce di nuovi spazi espositivi.
Oltre all´Uovo di Struzzo contemporary art center, l´importante galleria d´arte torinese di Giancarlo Cristiani e la "home gallery"di Giò Gatto, designer piemontese, si ingioiellano di nomi ed opere scelti tra i big dell´arte italiana e gli apporti delle nuove, ma collaudate, leve del panorama artistico italiano.
Tra i "big" come non ricordare, infatti,  il grande artista-architetto Carlo Mollino, cui si deve tra le tante sue realizzazioni, la ricostruzione del teatro regio di Torino, l´uso artistico delle prime Polaroid la progettazione di bolidi come il bisiluro; come non citare il compianto Piero Ruggeri o il siciliano Salvo artista di livello mondiale.
Il 15 agosto è la festa del borgo ed allora anche le nuove generazioni d´artisti si prestano con entusiasmo a rapportarsi con i  "più grandi".
Simona Galeotti, Paola Ferraris, reduce da una mostra nell´ambito della biennale di Venezia, Filippo Biagioli  e Pixel Pancho due tra i più interessanti "Writhers" della nuova generazione e ancora Valentina Ruospo, con le sue foto in  una cornice digitale di nuova generazione praticamente inedita in Italia e sorprendente per
le sue applicazioni.
Gianni Caruso presenta la "Luna nel pozzo" opera del ´68 recentemente esposta al museo di Alessandria e Plinio Martelli  un bellissimo nudo fotografico, Titti Garelli, artista raffinatissima e delicata, acquarelli di casto
erotismo sulle sue pagelle scolastiche del ventennio, Ugo La Pietra monumento vivente della concettualità italiana due raffinatissime opere .

Una mostra tutta da vedere che  permette anche di scoprire angoli e interventi di ristrutturazione del vecchio borgo citati da riviste di architettura italiane e straniere.

Inaugurazione: 15 agosto 2009 dalle ore 11.00
INFO: Cell. 3474280926 - www.uovodistruzzo.it